100 Volte Marche prossima tappa Civitanova Marche Biblioteca Zavatti

Il Comune di Civitanova Marche e la Biblioteca Comunale “S. Zavatti” ospiteranno la mostra fotografico-narrativa itinerante “100 volte Marche”, che si pone l’obiettivo di raccontare la longevità marchigiana attraverso le immagini e i racconti di chi questa Regione l’ha vissuta a lungo.

Titolo Novant'anni delle nostre Marche in uno sguardo Autore Massimo Francioni

 

La mostra,  frutto di un progetto ideato dal Consorzio Fabbrica Cultura, in collaborazione con l’associazione Euro NET, la partnership della rivista WHY MARCHE ed i patrocini dell’Assemblea legislativa delle Marche e del MAB Marche (Musei, Archivi, Biblioteche), è stata curata dallo studio di architettura Progetto Zenone; essa propone una selezione dei 30 elaborati di anziani marchigiani fotografati dai finalisti del concorso “100 volte Marche”, conclusosi nel dicembre 2015 (Presidente di Giuria Gino Troli)  e sarà accompagnata da un percorso sonoro realizzato da Andrea Mei (studio Potëmkin) con voci di Rosetta Martellini e Luigi Moretti, che hanno interpretato le dieci storie finaliste del concorso. Sponsor dell’iniziativa il tour operator Food&Relax.

L’inaugurazione si terrà nella sala Lettura della Biblioteca Comunale sabato 18 giugno alle ore 18,00.

Dopo i saluti del Sindaco Tommaso Claudio Corvatta, del Presidente Fabbrica Cultura Antonella Nonnis e del Presidente del Consiglio di Biblioteca Marco Pipponzi, interverranno il Presidente della Giuria del concorso “100 volte Marche” Gino Troli e cinque cittadini testimoni della vita, delle tradizioni e della storia di Civitanova Marche: Carmelina Basilici, Giorgia Belforte, Annarella Gasparroni, Athos Poeta ed Enzo Ranieri.

Info evento: 100 volte Marche

I commenti sono bloccati.