Dal 24 marzo al 10 aprile la MEMO – Mediateca Montanari di Fano, ospita la mostra “100 volte Marche”

 

9ou
“Il retaio” di Wilson Santinelli

Sino al 10 aprile 2016, MEMO – Mediateca Montanari ospita la mostra “100 VOLTE MARCHE” . Il progetto fotografico/narrativo nasce la scorsa primavera quando un contest che ha visto la partecipazione di moltissimi fotografi e scrittori si trasforma in una mostra itinerante. Il risultato è una narrazione fotografica affiancata da un percorso sonoro che racconta la storia delle Marche vista dagli occhi dei suoi concittadini più longevi.

La mostra fotografica propone una selezione di 30 ritratti di anziani marchigiani fotografati dai finalisti del concorso. La mostra sarà accompagnata da un percorso sonoro realizzato da Andrea Mei (studio Potëmkin) con voci di Rosetta Martellini e Luigi Moretti che hanno magistralmente interpretato le dieci storie finaliste.

“100 volte Marche” riesce quindi a testimoniare, attraverso le immagini e le storie, tutto il fascino e la bellezza del paesaggio che ne fa da scenario, la Regione Marche.

Giovedì 24 marzo alle ore 17,30 l’inaugurazione in compagnia di tanti ospiti:

Marino Antonioni detto “Grilon”, retaio (protagonista dello scatto “Il retaio)
Wilson Santinelli, fotografo
Renato Claudio Minardi, Vice Presidente del Consiglio Regionale delle Marche
Giuliana Pascucci, referente regionale per ICOM Marche
Antonella Nonnis, Fabbrica Cultura

La mostra è realizzata da Fabbrica Cultura in collaborazione con Food&Relax, si è avvalsa del patrocinio del Consiglio regionale delle Marche e del MAB Marche (Musei, Archivi, Biblioteche), quale iniziativa di carattere culturale di rilievo regionale.

MEDIATECA MONTANARI – MEMO

Piazza Pier Maria Amiani s.n.
61032 Fano (PU)
T. 0721 887 343
memo@comune.fano.pu.it

martedì, mercoledì: 15.00 – 19.00
giovedì, venerdì, sabato: 10.00 – 19.00
domenica: 15.00 – 19.00
lunedì: chiuso

ingresso gratuito

I commenti sono bloccati.