Service Coop Cooperativa Sociale a r.l.

Service Coop Cooperativa Sociale a r.l.

P.IVA01164900449
Sede Legale: Via Roccabrignola n. 1 | Centro Servizi: Via A. De Gasperi n. 75 | Centro Diurno di Integrazione Sociale: Via C. Ulpiani n. 64 63078
Pagliare del Tronto - Spinetoli (AP)

tel: 0736-898483
fax: 0736-891014

web: http://www.servicecoop.it
mail: info@servicecoop.it

CHI SIAMO 

La Cooperativa Sociale Service Coop si è costituita il 15 dicembre 1987 con lo scopo di offrire servizi socio-assistenziali finalizzati a migliorare la qualità della vita della persona, in particolare: anziani, disabili, extracomunitari, minori in situazione di disagio e giovani. La storia, le attività e la composizione della compagine sociale consentono alla Cooperativa di occupare una posizione “privilegiata” sul territorio circa la conoscenza dei problemi sociali, intervenendo con personale specializzato e qualificato in grado di assumere ed eseguire lavori da enti pubblici e privati riguardanti iniziative globali nei confronti di bambini, dei minori, dei giovani, delle donne, dei tossicodipendenti, degli immigrati, degli anziani e dei portatori di handicap fisici e psichici favorendo il più possibile il loro mantenimento e reinserimento nel proprio nucleo familiare e l’assistenza domiciliare.

Nel dicembre 1997 è diventata Cooperativa Sociale (iscritta all’Albo delle Cooperative Sociale – Sezione A della Regione Marche).

Dispone di personale qualificato e specializzato in diversi settori di intervento: psicologi, sociologi, pedagogisti, assistenti sociali, operatori-educatori, infermieri professionali, insegnanti di sostegno, assistenti domiciliari, operatori dei servizi informativi di orientamento, ecc.

La base sociale è caratterizzata da una forte presenza femminile.

ACCREDITAMENTI

La Cooperativa Sociale Service Coop garantisce servizi di qualità in quanto ha volontariamente aderito ai seguenti sistemi di accreditamento:

–      Sistema di qualità UNI EN ISO 9001:2008 per l’erogazione di servizi socio-assistenziali, formazione ed orientamento: certificato n° SQ031531/A Settori EA n° 38 F – ASSISTENZA SOCIALE;

Dispositivo regionale di Accreditamento per la Formazione (e l’orientamento) DAFORM della Regione Marche, essendo la Cooperativa Sociale Service Coop Struttura formativa accreditata con DDS n° 91 del 08/03/2005 per tutte e tre le macrotipologie formative: Formazione Superiore, Obbligo Formativo e Formazione Continua.

OGGETTO SOCIALE

La cooperativa ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana ed all’integrazione sociale dei cittadini mediante lo svolgimento dell’attività di cui al punto a) dell’art. 1 della l. 381/91, attraverso la gestione di servizi socio sanitari e educativi. in relazione a ciò la cooperativa può gestire stabilmente o temporaneamente in conto proprio o per conto terzi: 1a) attività di servizio rivolte soprattutto nel settore dell’assistenza sociale in genere; per il conseguimento delle finalità di cui sopra la società può intervenire con personale specializzato e qualificato ad assumere ed eseguire lavori da enti pubblici e privati di iniziative globali nei confronti dei bambini, dei minori, dei giovani delle donne, dei tossicodipendenti, degli immigrati, degli anziani e dei portatori di handicap fisici e psichici favorendo il più possibile il loro mantenimento e reinserimento nel proprio nucleo familiare e favorendo assistenza domiciliare; 2a) eseguire qualsiasi tipo di prestazione o di servizio nel settore dell’assistenza sociale eseguendo attività di: aiuto domestico, assistenza infermieristica, assistenza specialistica, consulenza specialistica; 3a) operare per il superamento delle condizioni di emarginazione ed in favore della prevenzione dei disagi sociali, mediante un’azione di consulenza a favore di pubbliche istituzioni, di enti pubblici e privati; 4a) istituire e gestire anche per conto di enti pubblici e privati centri diurni, di prima accoglienza, case di riposo, comunità terapeutiche a favore di portatori di handicap, minori, anziani, immigrati e tossicodipendenti la società potrà costituire fondi per lo sviluppo tecnologico, per la ristrutturazione ed il potenziamento aziendale per agevolare il conseguimento dello scopo sociale e la realizzazione dell’oggetto sociale ed adottare procedure di programmazione pluriennali finalizzate allo sviluppo all’ammodernamento aziendale. per il conseguimento dello scopo sociale e delle proprie finalità generali, la cooperativa potrà svolgere qualunque altra attività connessa e/o affine a quelle sopra elencate, nonché compiere tutti gli atti e concludere tutte le operazioni contrattuali di natura mobiliare, immobiliare, commerciale, industriale e finanziaria, necessarie o utili alla realizzazione degli scopi sociali. la cooperativa e’ retta e disciplinata dai principi della mutualità senza fini di lucro. la cooperativa si propone altresì di concorrere alla diffusione ed alla affermazione dei principi della libera cooperazione; a tal fine potrà aderire alle associazioni nazionali di categoria tramite gli organi periferici nella cui giurisdizione ha la sede sociale.